Chi siamo


La nostra azienda è sinonimo di esperienza, tradizione e innovazione.
La profonda conoscenza del legno e la capacità di adeguarsi costantemente alle esigenze del mercato sono frutto di tale esperienza.
I continui investimenti per migliorare gi impianti di produzione e distribuzione, l'elevata diversificazione dei prodotti, la volontà di fornire un servizio migliore al cliente, hanno permesso alla nostra Azienda di ottenere una posizione di sempre maggior rilevo.
 
 
   
  Storia aziendale  
1912 Giovanni Guercio inizia l'attività di falegname in un locale in affitto in Orbassano, con la quale si valorizza il legno costruendo piattaie, serramenti, scolapiatti, ecc.
1915   Abbandono dell'attività per l'inizio del conflitto mondiale e il reclutamento alle armi
1919   Nasce la prima segheria con denominazione:
Guercio Giovanni - Segheria - Falegnameria - Mobili comuni e di Lusso.
L'attività prevede la trasformazione completa dal tronco al manufatto.
1920   Grande innovazione ad Orbassano: nasce la prima segheria elettrica della zona.
1925/28   L'attività si ingrandisce, la falegnameria si dedica principalmente alle grandi forniture appaltate dal governo per il piano di ammodernamento delle Forze Armate.
1930   L'azienda assume importanza nazionale grazie alla produzione di manufatti per l'esercito quali: eliche per aerei, tavolini e sgabelli per le mense delle caserme, ecc.
1934/35   Per contrastare la crisi economica nazionale e i problemi causati dalla guerra d'Africa, alla falegnameria si affianca l'attività di segheria specializzata nella trasformazione di essenze locali come il pioppo ed in seguito abete e larice.
1945   Dopo la fine della II Guerra Mondiale, inizia la commercializzazione e distribuzione a livello regionale di tavole provenienti dall'Alto Adige e dall'Austria.
1963   L'azienda si trasferisce in Via Frejus, sempre ad Orbassano (l'attuale sede) con l'impianto di una nuova segheria e magazzino legnami. Si estende l'importazione ad essenze pregiate dall'Africa e dall'America.
1980   Ampliamento del magazzino ed inserimento della commercializzazione del pino svedese e finlandese.
1984   Diversificazione dell'azienda con l'impianto di un Fai da te in Orbassano.
1992   L'azienda si ingrandisce con l'ampliamento del magazzino del Fai da te in Orbassano e l'nizio dell'attività di commercializzazione di prodotti per la grande e piccola distribuzione.
1995   Nasce il marchio FORMA per la commercializzazione di prodotti e semilavorati per Fai da te e Garden center.
1997   Vi è un nuovo ampliamento dell'attività FORMA: viene aperto un nuovo magazzino a Settimo Torinese dedicato interamente alla logistica FORMA.
2000   Nuovo ampliamento dell'attività con il raddoppio della superficie del Fai da te.
2007   Apertura di un nuovo punto vendita a Caselle Torinese e Showroom dei prodotti Forma.
2010   Apertura di un nuovo punto vendita a Moncalieri e Showroom dei prodotti Forma.
2011   Apertura di un nuovo punto vendita a Torino.
9/02/2012   A causa di un incendio il Punto vendita di Orbassano viene completamente distrutto.
28/06/2012 Viene inaugurato il Nuovo punto vendita di Orbassano ricavato dal capannone dell’Ingrosso Legnami, che viene spostato nella nuova area dedicata, sempre nel magazzino di Orbassano.
     
     
     
 
 
 
IL FILMATO DELLA RICOSTRUZIONE DEL PUNTO VENDITA