News ed eventi


La casetta di legno è arrivata in Emilia

clicca per ingrandire

 

All'inizio di ottobre è giunta a destinazione la casetta di legno che, grazie alla collaborazione dei clienti del Fai da te Guercio di Orbassano, è stato possibile donare al comune di Medolla, in provincia di Modena.

Ricordiamo che il 28 giugno, proprio in occasione della riapertura del punto vendita di Orbassano, dopo l’incendio che lo distrusse completamente a febbraio, la Guercio spa aveva deciso di ricordare le persone terremotate dell’Emilia, anziché utilizzare del denaro per il classico omaggio di apertura da offrire ai clienti. Così, per ogni scontrino emesso, 1 euro è stato destinato a questa iniziativa ed è quindi anche grazie a tutti i clienti se questo progetto si è concretizzato e la casetta di legno potrà essere d'aiuto ai cittadini di Medolla.

La scelta del comune di destinazione deriva dal fatto che è in corso una trattativa per realizzare un gemellaggio di collaborazione per la ricostruzione, tra il comune di Orbassano e quello di Medolla. La casetta, accolta con grande entusiasmo da Suor Candida, nei prossimi giorni verrà collocata nei pressi della nuova Chiesa, ancora in costruzione, e la Caritas, che nella persona di Pierluigi Dovis si è occupata dell’iniziativa insieme con don Marco Arnolfo Parroco di Orbassano, sarà d'aiuto per impostare le attività da svolgere nella nuova strutturaAll'inizio di ottobre è giunta a destinazione la casetta di legno che, grazie alla collaborazione dei clienti del Fai da te Guercio di Orbassano, è stato possibile donare al comune di Medolla, in provincia di Modena.

Ricordiamo che il 28 giugno, proprio in occasione della riapertura del punto vendita di Orbassano, dopo l’incendio che lo distrusse completamente a febbraio, la Guercio spa aveva deciso di ricordare le persone terremotate dell’Emilia, anziché utilizzare del denaro per il classico omaggio di apertura da offrire ai clienti.
Così, per ogni scontrino emesso, 1 euro è stato destinato a questa iniziativa ed è quindi anche grazie a tutti i clienti se questo progetto si è concretizzato e la casetta di legno potrà essere d'aiuto ai cittadini di Medolla.

Orbassano, ottobre  2012